Nel mio studio, fisioterapia e osteopatia non sono trattamenti separati, ma strumenti che si intrecciano per offrire un approccio iperspecialistico, nato dal principio che il corpo è un sistema integrato, dove ogni parte influenza l’altra. Da qui, la volontà di andare oltre, unendo tecniche e competenze per affrontare patologie complesse o croniche, spesso senza diagnosi chiara o senza soluzioni efficaci.
Mi definiscono “l’ultima spiaggia”, perché accolgo persone che non hanno trovato risposte altrove, e con il supporto di un’équipe multidisciplinare costruisco percorsi personalizzati, concreti e risolutivi.
Chi l’avrebbe detto che l’osteopatia e la fisioterapia potessero aiutare anche il tuo respiro? Se il naso ti gioca brutti scherzi con sinusiti, rinite o altro, il trattamento può rimettere tutto in equilibrio, e finalmente farti respirare a pieni polmoni!
La tua bocca è molto più di un semplice strumento per parlare o mangiare: problemi come disturbi alla mandibola, reflusso o difficoltà di deglutizione possono influenzare il tuo benessere generale. Con il trattamento, possiamo riequilibrare la zona orale e risolvere quei piccoli fastidi che spesso trascuriamo.
Il sistema vestibolare regola equilibrio e orientamento, ma una sua disfunzione può causare vertigini, acufeni, orecchio ovattato ed insufficienza tubarica. Queste sono patologie che si affrontano quotidianamente nel mio studio.
Problemi come la deglutizione atipica, un frenulo corto o una postura scorretta della lingua possono avere ripercussioni su tutto il sistema. Il trattamento può intervenire per correggere questi squilibri, migliorando la funzionalità della lingua e favorendo un benessere generale.
Reflusso, l’ernia iatale o la gastralgia possono influenzare non solo la digestione, ma anche altre funzioni vitali. Il nostro trattamento aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’apparato digerente, migliorando la mobilità e la funzione dell’esofago e dello stomaco, riducendo i sintomi legati a questi disturbi.
Le apnee notturne ti rubano il sonno e l’energia di cui hai bisogno? Si lavora sulla postura e sulla muscolatura linguale e mandibolare, sul palato molle e sul corretto respiro. Accompagnati da un equipe di personale medico, riusciremo a ridurre gli effetti negativi di questa invisibile patologia.
Il pavimento pelvico è una struttura fondamentale per il sostegno degli organi interni e il corretto funzionamento di vescica, intestino e sfera sessuale. Con trattamenti personalizzati, si interviene su disfunzioni e dolori, migliorando la qualità della vita per uomini e donne.
Il trattamento del sistema nervoso periferico mira a ripristinare la funzione nervosa compromessa da compressioni o traumi. Grazie a tecniche manuali e alla neurodinamica, è possibile alleviare dolore, migliorare la mobilità e recuperare forza e sensibilità.
Sede primaria (Eur Palasport)
Viale del Ciclismo 10, 00144, Roma Piano 5
Sede secondaria (Barberini)
Via Barberini, 29, 00187 Roma
Piano 1
Lun - Ven: 8am - 8pm
Sabato: 8am - 2pm
© Copyright 2018 – All Rights Reserved | Augusto Maria Benigni – P.I. 09030761002
Contattaci