Dott. Augusto Maria Benigni
Nato a Roma nel ’81, felicemente sposato e padre di due meravigliose figlie. Mi sono laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata in Roma e diplomato in Osteopata D.O. presso la scuola di Osteopatia E.O.P. di Alain Bernard in Roma.
Guidato da una curiosità insaziabile, ho iniziato a frequentare sale operatorie e ambulatori subito dopo il mio diploma. Volevo vedere con i miei occhi e toccare con le mie mani, perché sono convinto che la vera comprensione del corpo umano vada oltre i testi di anatomia. Nel 2010, ho iniziato a studiare scientificamente il diaframma e le sue connessioni in vari ambiti, come lo sport e le arti, esplorando anche il miglioramento che può ottenere la voce attraverso l’osteopatia. Questo mi ha portato a collaborare con diversi professionisti di diversi settori, da medici a musicisti, per sviluppare un nuovo approccio terapeutico. Qui nasce VOCS – Voice OsteopathiC System, un sistema che amplia il ruolo dell’osteopata nel trattamento delle patologie vocali e non solo.
Insegno Fisioterapia presso La Sapienza di Roma e l’Università Popolare di Milano, tengo corsi e master privati per professionisti. La mia didattica si fonda sull’integrazione di teoria e pratica, trasmettendo non solo competenze tecniche ma anche passione e curiosità.
Credo fermamente nel lavoro di qualità; inquadrato e specifico. È ormai assodato che un corpo in salute ed in grado di muoversi adeguatamente senza restrizioni ed in armonia comporta una qualità di vita migliore a 360°.
Il mio obiettivo è creare un percorso di recupero efficace e su misura, in un ambiente accogliente e di fiducia.
Credo fermamente che ogni persona sia unica, quindi personalizzo ogni trattamento per rispondere alle esigenze specifiche di ciascuno.
Da sempre nutro una forte passione per il benessere e la salute del corpo. Il mio obiettivo è cercare di migliorare la qualità di vita delle persone, attraverso la prevenzione e la riabilitazione. Credo fermamente nella necessità di eseguire una valutazione accurata e continua per realizzare un percorso terapeutico personalizzato in cui terapista e paziente collaborino per ottenere il miglior risultato possibile.
Uno dei miei passatempi preferiti è l’arte della pittura. Ho iniziato a dipingere da autodidatta nel 2015, esplorando liberamente senza seguire tecniche specifiche. Questo momento creativo è diventato il mio rifugio personale, un’opportunità per ritrovare me stesso, dando vita alle zone più interessanti della mia mente e della mia emotività. Per questo cammino ho scelto il nome d’arte AGO art.
Sede primaria (Eur Palasport)
Viale del Ciclismo 10, 00144, Roma Piano 5
Sede secondaria (Barberini)
Via Barberini, 29, 00187 Roma
Piano 1
Lun - Ven: 8am - 8pm
Sabato: 8am - 2pm
© Copyright 2018 – All Rights Reserved | Augusto Maria Benigni – P.I. 09030761002
Contattaci