Iperspecialistica

Osteopatia e Fisioterapia

Quando tutte le strade sembrano portare a un vicolo cieco, spesso è qui che inizia il viaggio verso la soluzione.

Nel mio studio, fisioterapia e osteopatia non sono trattamenti separati, ma strumenti che si intrecciano per offrire un approccio iperspecialistico, nato dal principio che il corpo è un sistema integrato, dove ogni parte influenza l’altra. Da qui, la volontà di andare oltre, unendo tecniche e competenze per affrontare patologie complesse o croniche, spesso senza diagnosi chiara o senza soluzioni efficaci.
Mi definiscono “l’ultima spiaggia”, perché accolgo persone che non hanno trovato risposte altrove, e con il supporto di un’équipe multidisciplinare costruisco percorsi personalizzati, concreti e risolutivi.

Apparato respiratorio

Chi l’avrebbe detto che l’osteopatia e la fisioterapia potessero aiutare anche il tuo respiro? Se il naso ti gioca brutti scherzi con sinusiti, rinite o altro, il trattamento può rimettere tutto in equilibrio, e finalmente farti respirare a pieni polmoni!

Cavità orale

La tua bocca è molto più di un semplice strumento per parlare o mangiare: problemi come disturbi alla mandibola, reflusso o difficoltà di deglutizione possono influenzare il tuo benessere generale. Con il trattamento, possiamo riequilibrare la zona orale e risolvere quei piccoli fastidi che spesso trascuriamo.

Apparato uditivo e vestibolare

Il sistema vestibolare regola equilibrio e orientamento, ma una sua disfunzione può causare vertigini, acufeni, orecchio ovattato ed insufficienza tubarica. Queste sono patologie che si affrontano quotidianamente nel mio studio.

Funzione linguale

Problemi come la deglutizione atipica, un frenulo corto o una postura scorretta della lingua possono avere ripercussioni su tutto il sistema. Il trattamento può intervenire per correggere questi squilibri, migliorando la funzionalità della lingua e favorendo un benessere generale.

Apparato digerente

Reflusso, l’ernia iatale o la gastralgia possono influenzare non solo la digestione, ma anche altre funzioni vitali. Il nostro trattamento aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’apparato digerente, migliorando la mobilità e la funzione dell’esofago e dello stomaco, riducendo i sintomi legati a questi disturbi.

Apnee ostruttive del sonno (Osas)

Le apnee notturne ti rubano il sonno e l’energia di cui hai bisogno? Si lavora sulla postura e sulla muscolatura linguale e mandibolare, sul palato molle e sul corretto respiro. Accompagnati da un equipe di personale medico, riusciremo a ridurre gli effetti negativi di questa invisibile patologia.

Pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è una struttura fondamentale per il sostegno degli organi interni e il corretto funzionamento di vescica, intestino e sfera sessuale. Con trattamenti personalizzati, si interviene su disfunzioni e dolori, migliorando la qualità della vita per uomini e donne.

Sistema nervoso periferico

Il trattamento del sistema nervoso periferico mira a ripristinare la funzione nervosa compromessa da compressioni o traumi. Grazie a tecniche manuali e alla neurodinamica, è possibile alleviare dolore, migliorare la mobilità e recuperare forza e sensibilità.

Un luogo, tante risposte

Invia la tua richiesta

Utilizza il modulo di contatto qui sotto per inviare la tua richiesta ed essere contattato.

DOVE SIAMO

Sede primaria (Eur Palasport)
Viale del Ciclismo 10, 00144, Roma Piano 5

Sede secondaria (Barberini)
Via Barberini, 29, 00187 Roma
Piano 1 

ORARI

Lun - Ven: 8am - 8pm
Sabato: 8am - 2pm

© Copyright 2018 – All Rights Reserved | Augusto Maria Benigni – P.I. 09030761002